GECOS.it OPERE FIRMATE, COME SEGNI DEL TEMPO

La Corte - Rimini
       
 

La Corte

Rimini-Via Acquario


Le palazzine sono costituite da un piano interrato riservato alle autorimesse, quattro piani residenziali (per complessivi 49 appartamenti) ed un volume del sottotetto dal quale sono stati ricavati ripostigli; tutte le palazzine sono servite da ascensori che coprono i piani abitati e l’interrato.
La struttura muraria è costituita da un telaio in calcestruzzo armato con solai in latero-cemento, mentre le murature perimetrali in blocchi Poroton da 25 cm. sono rivestite con termocappotto; i tamponamenti interni sono costituiti da laterizi forati.
La copertura verrà realizzata con struttura lignea che rimarrà a vista nel piano sottotetto e, sotto forma di pensiline, nei terrazzi del piano attico. La tinteggiatura esterna, ad ampie fasce orizzontali di colori tenui marcherà la sommità ed il basamento degli edifici.
Ogni appartamento sarà dotato di balconi coperti, i superiori con pensiline in acciaio e vetro, e parapetti, sempre in acciaio e vetro. La luminosità interna dei locali sarà garantita da ampie superfici vetrate che consentiranno d’usufruire di pregevoliviste sull’esterno.


Anno realizzazione: 2004-2006


Progettista: Arch. Carlo Gandolfi
 
La Corte - Rimini
 
La Corte - Rimini
 
La Corte - Rimini
 
La Corte - Rimini