GECOS.it OPERE FIRMATE, COME SEGNI DEL TEMPO

       
 

Marina di Cattolica

Cattolica


La realizzazione ha lo scopo di riordinare dal punto di vista urbanistico, un’ampia area collocata nella zona mare, inserendo un fabbricato di notevole pregio architettonico a ridosso di un approdo turistico per natanti di moderna concezione, il tutto impreziosito da materiali durevoli ed eleganti come, il rame, il cotto, la pietra, il legno
Alle spalle della darsena un complesso residenziale e commerciale firmato dal prof. Paolo Portoghesi.
Dalla piazza, spazio pubblico circondato dal verde dei giardini privati, sarà possibile godere una emozionante vista della città e della sua darsena. Gli edifici che per tre lati racchiudono la piazza sono per così dire "orientati" perché tutte le finestre si rivolgono dall'interno verso la darsena e per evitare l'introspezione sono affiancate da muri convessi.
Cattolica farà parte, con questa importante opera, del circuito delle città di mare che sulla riviera emiliano-romagnola sono attrezzate anche per il turismo nautico.
La Darsena prevede circa 70 posti barca d dimensioni tra i 6 mt. e i 12 mt., attrezzati con tutti i servizi necessari ad un approdo di moderna concezione. Tale Darsena sarà infatti inserita in un ambito di attività commerciali e di strutture ricettive al servizio della nautica, come i rimessaggi, officine, ecc. La realizzazione ha lo scopo di riordinare dal punto di vista urbanistico, un’ampia area collocata nella zona mare.


Anno realizzazione: 2003-2005


Progettista: Prof. Paolo Portoghesi
Ing. A. Cella
 
Marina di Cattolica
 
Marina di Cattolica
 
Marina di Cattolica
 
Marina di Cattolica